Laurine Muccioli

Danza Classica

Laurine Muccioli di nazionalità Sammarinese, inizia ad indossare le scarpette di danza con la mamma, allora insegnante in Francia, all' età di due anni e mezzo.
Nel 2000, viene ammessa al ”Conservatorio Nazionale della Regione di Metz" in Francia seguendo il corso di Danza Creativa di Catherine Caffier-Duplaix.
Dal 2001, si perfeziona in varie discipline artistiche come la Danza Classica, Contemporanea e Jazz presso l’accademia di danza “San Marino Academy Ballet” nella Repubblica di San Marino.
Nel 2006, all' età di dieci anni, Moniques Loudières, Prima Ballerina dell' Opera di Parigi e Direttrice della Scuola Superiore di Danza di Cannes - Rosella Hightower - Francia - le offre l' opportunità di fare parte della sua scuola. Allieva di Claudie Winzer, Brigitte Hermetz e Paola Cantalupo, attuale direttrice della scuola, si esibisce in diversi spettacoli come Coppélia, Carmen, Vivaldi. Ospita anche le Star sulle scale del Palazzo del Festival di Cannes.
Nel 2010, dopo avere superato varie audizioni, entra a fare parte della prestigiosa scuola londinese "The Royal Ballet School" Lower School dove consegue il diploma sotto la direzione di insegnanti di fama internazionale come Miss Diane Van Schoor e Miss Jessica Clarke. Viene selezionata per integrare la Royal Ballet School - Upper School a Covent Garden - Londra in Inghilterra e partecipa a vari spettacoli sul palco del Royal Opera House di Covent Garden dove si esibisce in particolare nel ruolo dell'uccello di Pierino e il lupo con il primo ballerino della compagnia della Royal Ballet, Serguei Polunin e sotto la direzione di Matthew Hart.
Laurine si tiene sempre aggiornata al livello avanzato e anche nei vari stili di danza, e per quello, partecipa regolarmente a stage tenuti da docenti di fama internazionali come Gilbert Mayer, Nicole Cavalin, Christiane Vlassi, Bernard Boucher e Francesca Zumbo dell'Opera di Parigi, Frederic Olivieri dell' Accademia di Danza del Teatro alla Scala, Beatrice Belando dei Balletti di Monte Carlo, Monique Arabian dell' Accademia Chaptal di Parigi. Si allena con Gailene Stock, Meelis Pakri, Daroia Klimentova, Nicole Tranah, Jay Jolley docenti presso The Royal Ballet School.
In occasione dei Giochi Olimpici di Londra nel Luglio 2012, è l' interprete di Games for God nel prestigioso stesso Opera londinese.
Nel 2013 balla sul prestigioso palcoscenico del Royal Opera House - Covent Garden nel balletto dello "Schiaccianoci", nel 2014 nel balletto di "Manon" e lavora con i più grandi coreografi tale, Liam Scarlett, Kristen McNally, Matthew Hart, Alexander Whitley, Christopher Wheeldon, Zenaida Yanowsky, Jiří Kylián.
Nel 2012, 2013 e 2014 vince vari premi nelle competizioni di Phyllis Bedells Bursary, Lynn Seymour Award for expressive Dance e Ursula Moreton Award for Choreographic.
Nel 2015, si diploma come artista professionista presso The Royal Ballet School-Upper School a Londra nelle varie discipline di Danza Classica, Pas de deux, Variations, Répertoire, Danza Contemporanea e Danza di Carattere. Dopo il suo diploma, entra a fare parte della compagnia "The National Ballet of Ireland" con sede a Dublino sotto la direzione artistica di Anne Maher per un tour internazionale prestigioso.
Nel 2016 ha frequentato le Master class delle più prestigiose Scuole di danza di New York e di Parigi. A Settembre dello stesso anno ha partecipato come artista al Cannes Jeune Ballet, e dopo nove mesi di residenza sulla Riviera francese, nel 2017 offre la sua professionalità come Special Guest per seguire gli allievi di vari livelli delle classi di danza classica della San Marino Academy Ballet.