Danza Hip Hop
Nel 2015, Samuel Bartoletti, riminese, ballerino di Hip Hop ed insegnante, viene premiato Campione del Mondo alla Federazione Internazionale di Danza Sportiva nella categoria House Dance Solo e nella Categoria House Dance Coppia.
La House Dance si definisce come Street Dance e Social Dance che ha radici nella scena underground di musica House di Chicago e New York. Il ballerino è “dominato” dalla musica che lo spinge a movimenti complessi e veloci dei piedi, combinati con movimenti fluidi del corpo ed elementi del floorwork.
Coreografo pluripremiato anche alla prestigiosa edizione di Casa Sanremo Tour 2019 organizzato da Costantino Bagalà, Samuel viene chiamato per esibirsi nei video musicali di “Domenica” di Federico Baroni e “Personalità” di Costantino.
Indossa la figura di consigliere Kschool a.s.d. premiata come migliore palestra d'Italia dalla “Federazione Italiana di Fitness” dal 2015 ad oggi.
È membro del gruppo “Kpowa” che partecipa da diversi anni ai Contest di Hip Hop nazionali ed internazionali qualificandosi come 1° posto ai Campionati Italiani Federazione Internazionale Danza Sportiva, 1° posto nel contest “Urban Shot”, 1° posto a “Nogarole Dance-Crew Hip Hop contest” e 1° posto nei Campionati Nazionali della Federazione Italiana di Fitness nella categoria Over.
Da Settembre 2020, fa parte dell'Accademia di Danza “San Marino Academy Ballet” dove è un riferimento principale per le lezioni di Danza Hip Hop, inserendo le nuove tecniche di Popping, contrazione dei muscoli che crea uno scatto nel corpo del ballerino, chiamato Pop o Hit, di House Dance e coreografo dalle classi di Baby Dance fino ad Advance.