Danza Modern’Jazz
Valentina inizia il suo percorso di studio all’età di dieci anni partendo dalla danza moderna ed in seguito inserendo anche danza classica e contemporanea fino a sperimentare vari stili differenti, partecipando a stage e lezioni sia in Italia (Rimini, Napoli e Roma) che all’estero (Germania, Londra e Los Angeles).
All’età di diciassette anni muove i primi passi nell’insegnamento come assistente del Maestro Germano De Rossi, per poi intraprendere il proprio cammino da insegnante dal 2004.
Forma il suo stile grazie alla grande influenza del genere americano di Modern e Lyrical-Jazz di Adam Parson con il quale studierà per più di quindici anni.
Si avvicina nel 2005 alla danza Hip Hop, grazie al Maestro Byron Clairicia con il quale studia per dieci anni, incontrando sul proprio percorso anche l’influenza del mondo caraibico.
Da Settembre 2024, dopo un decennio all’estero come ballerina professionista, entra a fare parte del gruppo insegnanti nella disciplina di danza Modern’ Jazz presso la Scuola di danza, San Marino Academy Ballet.