Charline Zaccagna

Vinyasa Yoga

Il mio rapporto con il corpo e il movimento è nato a quattro anni e non si è più interrotto. Mi sono orientata verso la danza classica, decidendo di farne una carriera, e sono entrata alla Scuola Superiore Nazionale di Danza del Balletto di Marsiglia all’età di dodici anni. In questa città ho scoperto la Scuola dell’Opera di Marsiglia, dove ho seguito la mia formazione per altri sette anni.
A seguito di alcune delusioni nel mondo della danza, ho deciso di esplorare altri universi ed è così che mi sono innamorata dello yoga. Un bellissimo incontro che mi ha aiutato a guardare me stessa con occhi nuovi e ad affrontare la frenesia della vita contemporanea.
Dopo un’intensa pratica, sia personale che con insegnanti qualificati, nel 2019 ho seguito un corso di formazione per l’insegnamento dello yoga Vinyasa presso la scuola YOG’N MOVE (RYT 200). Nello stesso anno, dopo aver tenuto alcune lezioni in diverse scuole, ho iniziato a praticarne l’insegnamento nelle città di Aix-en-Provence e Marsiglia.
Coltivare la pratica yoga mi ha aiutato a guardare con occhi nuovi ciò che mi circonda. La creatività guida la mia pratica e il mio insegnamento. Tengo molto a trasmettere con autenticità, profondità e varietà la mia esperienza dello yoga e ad accompagnare i miei allievi alla scoperta di questa disciplina trasformativa in continua evoluzione.
Appassionata dall’apprendimento di cose nuove, la mia formazione non si ferma mai; per me
è molto importante aggiornare le mie conoscenze e la mia pratica per arricchire il mio insegnamento. Partecipo regolarmente a corsi, stage e workshop tenuti da numerosi insegnanti internazionali (Clotilde Swartley, Matthieu Boldron, Maeva Boldron, Jérôme Boulenger, Stéphanie Kessler) per stimolare nei miei allievi il desiderio di imparare sempre di più e sempre meglio.”
Da settembre 2026, Charline entra a far parte del gruppo dei docenti della San Marino Academy Ballet.